Vai al contenuto

3 curiosità su Noemi Mariani, alias Mangiapregasbatty: la carriera e la vita privata

Pc smartphone social emoji like

Scopriamo cosa c’è da sapere su Noemi Mariani, la copywriter e content creator nota come Mangiapregasbatty.

Noemi Mariani è una copywriter e content creator che si è fatta conoscere sui social come Mangiapregasbatty e che ha dato vita alla famosa rubrica di “Case da incubo”, dove ha denunciato alcuni incresciosi episodi legati al caro affitti. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera nel mondo social e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Noemi Mariani di Mangiapregasbatty

Classe 1989 e originaria di Milano (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita), Noemi Mariani è una copywriter e content creator che si è fatta conoscere sui social come Mangiapregasbatty. Ha scritto il libro Ma tinderesso veramente?, e lavora presso lo Zoca studio. Sui social si è fatta conoscere con la sua rubrica delle “case da incubo” dove ha postato e commentato in maniera ironica alcuni degli annunci più assurdi legati agli affitti di case o appartamenti in Italia.

Nel 2023 è balzata agli onori delle cronache perché un monologo di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa sarebbe stato particolarmente somigliante ad alcune frasi estratte dalla sua famosa rubrica. La sua denuncia contro gli affitti esagerati per appartamenti invivibili è approdata anche a Le Iene, dove è stata scelta come inviata nel 2022.

“Ho cominciato a commentare in maniera comica le situazioni che trovavo, alcune al limite della legalità. E mi sono accorta che il tema era sentito, soprattutto dai miei coetanei. Adesso i follower partecipano, inviandomi altre immagini di case assurde in cui si imbattono cercando una sistemazione”, ha raccontato al Corriere della Sera.

All’Università ha studiato psicologia e a seguire ha vissuto per un periodo in Australia, dove ha creato il suo primo blog (intitolato proprio Mangiapregasbatty). A seguire ha frequentato l’Accademia di Comunicazione a Milano. Dopo uno stage ha iniziato a lavorare come copywriter freelance e ha curato la comunicazione del brand Goovi, di Michelle Hunziker.

Noemi Mariani: la vita privata

Non si sa molto della vita privata della copywriter che da questo punto di vista è estremamente riservata. Noemi Mariani abita a Milano e non sono note informazioni sul suo patrimonio.

Noemi Mariani: le curiosità

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua quotidianità.

– Si è sottoposta a un’operazione per ridurre la taglia del suo seno.

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo (tra cui uno che rappresenta una pantera).

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2023 10:00

Chi è Ginevra Lamborghini, la sorella (più grande) di Elettra